Escursione a Montecreto sulla via dei Monti

Mercoledì 24 agosto è in programma un trekking nel territorio del comune di Montecreto, lungo un itinerario che percorre la suggestiva via dei Monti, un tracciato che parte dal centro del paese e arriva fino al laghetto di Rovinella, abitato da una popolazione di tritoni. Tra i punti di maggiore interesse di questa escursione ricordiamo il punto panoramico del Pino Solitario, che si apre sulla valle dello Scoltenna, e gli affioramenti di arenaria del monte Cervarola. Ritrovo ore 9 a Montecreto, presso il piazzale dello Stellaro (impianti di risalita).

 

Giovedi il trekking è a Barigazzo, con finale nel centro benessere La Sorgente.

Venerdì siamo a Fanano, lungo la via Romea e nel borgo abbandonato delle Caselle.

Sabato ad Abetone.

Domenica escursione insieme ai nostri amici a quattro zampe con un educatore cinofilo.

 

Per leggere i dettagli delle escursioni della settimana clicca sul link.

 

Per informazioni su costi e dettagli dell’escursione: Davide Pagliai 3711842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.

 

L’escursione a Montecreto fa parte del calendario promosso dal gruppo trekking La via dei monti con il patrocinio dei Comuni di Abetone, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Parco del Frignano e consorzio Valli del Cimone.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.