Escursioni Appennino modenese 11 12 Luglio

Ancora escursioni in Appennino modenese l’11 e 12 Luglio.

Faggio al tramonto (Boccaia)Previsto week end di sole, con  temperature sempre alte ma più gradevoli rispetto allo scorso fine settimana.

 

Quali condizioni migliori allora, per godersi un pò di fresco sulle vette dell’Appennino Tosco-Emiliano con due magnifiche escursioni:

 

Sabato 11 escursione serale nel cuore del Parco del Frignano per ammirare i colori infuocati del tramonto al passo della Boccaia e, per chi lo desidera, ristorarsi al termine della camminata con un’ottima cena preparata da Massimo del Rifugio Vittoria.

 

Domenica 12 grande classico: giro del Cimone con salita alla maggiore vetta dell’Appennino settentrionale da dove lo sguardo si estende sui 4/10 della nostra penisola e rientro attraverso il suggestivo sentiero dei faggi secolari.

 

Contattaci o visita la pagina “le escursioni del mese” per maggiori info e per iscrizioni.

 

Per i più saggi (e fortunati) che hanno deciso di godersi il fresco delle nostre montagne non solo il Sabato e la Domenica, ma anche durante gli altri giorni della settimana, ricordiamo che da martedì 14 Luglio iniziano gli appuntamenti con le escursioni de La via dei monti anche durante i giorni feriali.

Si parte martedì 14 con l’inedita escursione attraverso i boschi e le radure del monte Rocca “la casina degli abeti“. Al termine dell’escursione ci sarà anche la possibilità di visitare il polo museale di Roccapelago con il museo storico di Obizzo e il museo delle mummie di Roccapelago.

Escursione Libro Aperto14

 

Nei week end del 11-12 e 18-19 Luglio sono anche attivi i pacchetti escursioni + soggiorno al B&B La casa di Zeno al fresco dei 1388 m del passo dell’Abetone.

 

Per chi vuole invece fare un’esperienza diversa rispetto alla solita escursione sono attivi i pacchetti trekking e viaggi a piedi di più giorni con tappa in rifugio, in collaborazione con Appennino Bianco.

 

Insomma, ce n’è per tutti i gusti…avete solo l’imbarazzo della scelta su come sfuggire al caldo e all’afa delle città.

 

In cammino…tutto l’Appennino vi aspetta!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.