Domenica 13 Novembre 2022 – ore 9.30 Levanto (SP)
Avvolti nei colori e negli odori della macchia mediterranea lungo il panoramico tratto di costa fra Levanto e Framura, passando per il punto panoramico del Salto della lepre.
Il rientro a Levanto lungo lo spettacolare percorso dell’antica ferrovia ottocentesca a picco sul mare.
DURATA: circa 4-5 ore comprese soste.
RITROVO: ore 9.30 Levanto
REGOLAMENTO di escursione da leggere e firmare per accettazione al momento del ritrovo con la Guida.
DIFFICOLTÀ TECNICA: E (escursionistica) – nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.
DIFFICOLTÀ FISICA: in totale circa 15 km con 500 m di dislivello in salita.
NATURA DELLE DIFFICOLTÀ: nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e mediamente abituati all’attività fisica.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: scarponcini da trekking, zaino; utili i bastoncini da trekking. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti; acqua per la giornata.
A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti anche principianti, ma ben attrezzati. Adatta a bambini dai 12-13 anni, abituati a camminare. E’ possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.
A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti privi di scarpe e abbigliamento tecnico.
PREZZO A PERSONA: 30 € al raggiungimento minimo di 8 partecipanti. A conferma dell’iscrizione è richiesto il pagamento anticipato della quota di partecipazione entro le ore 12 di venerdì 11 Novembre, mediante bonifico o app Satispay. Le informazioni per il pagamento verranno fornite dalla guida al momento dell’iscrizione.
Come ci regoliamo con il METEO?
La vostra GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA di oggi: Davide
ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Davide – 3711842531
Domenica 13 Novembre 2022 – ore 9.30 Levanto...
Sabato 15 Ottobre 2022 – ore 9.15 Passo delle...
Domenica 2 Ottobre – ore 9.00 Magrignana ...