Pasqua sulle ciaspole: camminate sulla neve sabato a Fanano e lunedì ad Abetone

È arrivata la Pasqua. Le vette dell’Appennino sono ancora ben imbiancate e le previsioni meteo promettono bene. Insomma le condizioni sono ideali per trascorrere le festività pasquali in Appennino, ciaspole ai piedi.

 

 

Il gruppo trekking La via dei monti organizza questo fine settimana due ciaspolate in Appennino: sabato a Fanano, lunedì ad Abetone.

 

 

Tutte le ciaspolate sono sempre accompagnate da guide ambientali escursionistiche, e sono organizzate con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Fiumalbo, Pievepelago, Riolunato, Abetone, e del Parco del Frignano.

 

 

Si parte sabato 26 marzo 2016, con una ciaspolata nello splendido territorio del comune di Fanano, organizzata dal gruppo trekking La via dei monti con il patrocinio del Comune di Fanano, in collaborazione con l’Ente Parchi e Biodiversità Emilia Centrale – Parco del Frignano. L’escursione sulla neve ha un tema faunistico, ed è dedicato in particolare alla rana. La ciaspolata si svolge nella suggestiva cornice del Lago di Pratignano, alla scoperta di anfibi e tinche che popolano l’ambiente acquatico, ma anche degli uccelli. Il ritrovo è alle ore 9 presso il Centro visite Due Ponti a Fanano. Per informazioni e prenotazioni  +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com).

 

 

Lunedì 28 marzo 2016 è in programma ‘Pasquetta al libro Aperto’, una ciaspolata sulle nevi di primavera nel territorio appenninico tra Abetone e Fiumalbo. La camminata parte da Abetone e arriva fino alle pendici del monte Libro Aperto, spartiacque tra Emilia e Toscana. Il ritrovo è alle ore 9 presso l’ufficio informazioni turistiche di Abetone. Il pranzo è al sacco. Per informazioni e prenotazioni +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com).

 

 

Per prenotare le ciaspolate in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi a: +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.