Twitter Facebook Google+
Contatti: +39 371 1842531 | info@laviadeimonti.com

Fine settimana sulle ciaspole in Appennino e Tirolo

Fine settimana sulle ciaspole in Appennino e Tirolo

La magia di una delle più belle valli dell’Appennino settentrionale…o gli scenari superbi delle montagne del Tirolo?

 

 

C’è solo l’imbarazzo della scelta per regalarsi un fine settimana indimenticabile sulle ciaspole.

I pacchetti sono realizzati con la direzione tecnica di CORNACCHINI VIAGGI.

 

Lago Santo modenese, ciaspolata sulle tracce del lupo

Due laghi incastonati fra montagne che sfiorano i 2.000 m, una leggenda antica e la presenza, discreta ma ormai capillare del più mitico dei predatori.

Sabato sera ci inoltreremo nella notte per una ciaspolata sotto le stelle, coronata da una buona cena in rifugio sulle sponde del lago Santo.

Domenica invece andremo alla ricerca delle tracce del lupo seguendo i sentieri che portano verso le sue aree di caccia invernali.

Le date: 

11-12 Gennaio

25-26 Gennaio

15-16 Febbraio

14-15 Marzo

Info e iscrizioni: info@laviadeimonti.com 3711842531 (Davide).

 

 

 

Sulle ciaspole nel cuore del Tirolo

La valle di Fùnes è una delle più spettacolari delle DOLOMITI.

Nel cuore del Sudtirolo, isolata a nord della Val Gardena, è dominata dalle impressionanti guglie rocciose delle ODLE, e tra gli appassionati di montagna è famosa per avere dato i natali al grande alpinista REINHOLD MESSNER. Priva di impattanti stazioni sciistiche e di località di villeggiatura alla moda, è considerata una delle vallate più ECO-TURISTICHE di tutte le Alpi. In INVERNO, le MALGHE sparse sugli innevati pascoli dell’alta valle, ai piedi di affascinanti pareti verticali di dolomia, costituiscono una IMPERDIBILE attrazione per l’escursionista appassionato di CIASPOLE. In questo weekend potremo calpestare la invitante neve POLVEROSA e leggera delle abetaie e dei pascoli di FUNES, ma anche gustare le tipiche MERENDE TIROLESI delle malghe che raggiungeremo. E, come sempre, non mancheranno nozioni su NATURA, STORIA e GEOGRAFIA locali. Visto il luogo dominato dalle pareti di roccia, ne approfitteremo per parlare anche di STORIA DELL’ALPINISMO.

 

Quando: 18-19 Gennaio

Info e iscrizioni: info@laviadeimonti.com 3486938044 (Francesco)