Twitter Facebook Google+
Contatti: +39 371 1842531 | info@laviadeimonti.com

Trekking e viaggi a piedi. Le nostre proposte per il 2018

Trekking e viaggi a piedi. Le nostre proposte per il 2018

Per la stagione 2018 La via dei monti, in collaborazione con Itexists Unconventional Italy, tour operator specializzato in viaggi “unconventional”, ha preparato per voi numerosi trekking e viaggi a piedi nei luoghi più suggestivi dell’Appennino: dalle alte quote di crinale dell’Alta via dei Parchi, alle suggestioni storiche di città d’arte come Lucca e Pisa, fino al mare azzurro delle Cinque Terre.

Per informazioni sulle escursioni in programma: 3711842531, info@laviadeimonti.com.

Ecco le nostre proposte:

 

 

 

 

Tra borghi antichi e le Cinque Terre.

Date disponibili: 28-29 Aprile 2018 e 26-27 Maggio 2018

Clicca qui per info prezzi e prenotare il tour

Due giorni di trekking fra sentieri antichi e borghi marinari, alloggiando in un ospitale del 1200. Scopriremo, accompagnati dalla nostra guida Davide, aneddoti, storie di uomini avvezzi alla fatica e piante capaci di crescere sulle più vertiginose scogliere.

 

 

Cinque Terre mare e monti.

Date disponibili: 19-20 Maggio 2018 e 2-3 Giugno 2018

Clicca qui per info prezzi e prenotare il tour

Due giorni fra il verde e l’azzurro, fra sentieri immersi nelle fragranze della macchia mediterranea…e “sentieri” d’acqua affacciati a coste rocciose punteggiate di misteriose grotte marine.

In questa fantastica esperienza, accompagnati da Davide, potremo scoprire che solcare le onde del mare a bordo di un kayak è più facile di quanto si pensi, scopriremo come si prepara il vero pesto alla genovese, ci tufferemo da calette raggiungibili solo via mare e percorreremo sentieri antichi fra i borghi marinari delle Cinque Terre.

 

 

Trekking dell’Alta via.

Date disponibili: 15-16-17 Giugno 2018 e 3-4-5 Luglio 2018

Clicca qui per info prezzi e prenotare il tour

Vi attende un percorso itinerante lungo l’alta via dei Parchi su sentieri di alta montagna e antiche vie di valico dove potrete ammirare le cime più alte dell’appennino Modenese. Estese foreste e panoramici crinali affacciati sul Tirreno, laghi glaciali, antichi borghi arroccati sui monti, praterie di alta quota coperte di mirtillaie faranno da sfondo a questo suggestivo trekking di tre giorni lungo uno dei tratti più belli dell’Appennino settentrionale.
La via dei Monti ha ideato questo programma per permettere a tutti gli appassionati di Trekking di godersi questa fantastica esperienza, arricchita da un servizio in cui non dovrete preoccuparvi di nulla. Davide sarà la vostra guida in questa esperienza a contatto con la natura ed organizzerà il trasporto del bagaglio che troverete al vostro arrivo nelle varie tappe.
Partendo dall’Abetone raggiungeremo il Lago Santo in un avvincente “Tappone” di Montagna attraverso il crinale. Toccando il monte Gomito, passo d’Annibale, foce a Giovo attraversando le valli glaciali delle Pozze e delle Tagliole, giungerete alla vostra prima tappa notturna in  rifugio sulle sponde del lago Santo, a 1500 m di quota.
Il secondo giorno potremo percorrere una lunga e panoramica tappa di crinale, una delle più belle dell’Alta via dei Parchi, dal lago Santo al suggestivo borgo di San Pellegrino in Alpe, luogo carico di storia e suggestioni, arroccato su un ameno passo appenninico.
Il terzo giorno da San Pellegrino scenderemo nella valle del Pelago attraverso antiche vie di comunicazione: la Via Vandelli e la via Vecchia del Pelago. Prima di raggiungere Pievepelago, toccheremo anche Roccapelago con la possibilità di visitare la rocca ed il museo.

 

 

 

Bivacco sotto le stelle.

Date disponibili: 30 Giugno-1 Luglio 2018; 12-13 Luglio 2018; 15-16 Settembre 2018

Clicca qui per info prezzi e prenotare il tour

Un’occasione unica: due giorni di trekking in uno degli angoli più selvaggi del nostro Appennino, trascorrendo la notte in bivacco sotto un cielo stellato che non siamo ormai più abituati a vedere.

Camminate su crinali attraversando mirtillaie e vaste praterie di quota, fra faggi contorti dal vento e il volo maestoso dell’aquila reale, una gustosa cena preparata in un rifugio d’alta quota e una notte trascorsa in tenda sotto il cielo stellato. Ecco gli ingredienti per un fine settimana che vi farà scoprire un Appennino meraviglioso e nascosto di cui porterete a lungo il ricordo nel cuore.

 

 

Il cammino degli acquedotti.

Date disponibili: 21-22 Aprile 2018;  5-6 Maggio 2018; 1-2 Settembre; 6-7 Ottobre 2018.

3711842531 per info prezzi e prenotare il tour

Come un liquido filo d’Arianna, l’acqua sarà l’elemento conduttore di questo cammino di due giorni attraverso paesaggi naturali e architetture umane di rara bellezza.

Suggestivo trekking di due giorni immersi nella natura dei monti pisani e nella bellezza di due famose città d’arte: Lucca e Pisa.

Partendo dalle mura di Lucca risaliremo il percorso dell’acquedotto ottocentesco detto “del Nottolini” che, tramite ardite opere idrauliche, raccoglieva e trasportava l’acqua potabile dalle sorgenti del monte Serra alla città di Lucca. Dopo la notte trascorsa nel paesino di Vorno ripartiremo alla volta del valico di Campo Croce per scendere poi verso Pisa seguendo questa volta il tracciato dell’acquedotto mediceo che ci condurrà fino alla piazza delle Gondole, a due passi dalla torre pendente.