Settembre, tempo di trekking

Arriva Settembre, mese che regala emozioni particolari a chi ama camminare in montagna.

 

L’aria si fa più frizzante e limpida. Le temperature sono ottimali per camminare e i panorami, dissolta la calura estiva, si fanno più nitidi ed ampi.

Boschi e crinali iniziano a trasformarsi in una tavolozza variopinta di colori, gli uccelli migratori transitano sulle nostre teste nel loro viaggio verso i quartieri di svernamento.

 

Per iniziare al meglio questo mese speciale la Via dei monti vi ha preparato, per i primi due fine settimana di Settembre, una selezione delle escursioni più belle.

 

Si parte Sabato 1 e Domenica 2 con un ricco menù di crinali:

 

Sabato 1 Settembre

Da San Pellegrino all’Alpe

Escursione lunga ma non eccessivamente impegnativa. Dal suggestivo borgo di San Pellegrino, il paese abitato più alto dell’Appennino settentrionale, saliremo al crinale che divide Emilia e Toscana, per ammirare i grandiosi panorami che vanno dal Cimone alle Apuane.

Info e iscrizioni 3711842531 (Davide).

 

Domenica 2 Settembre

Sulle orme di Annibale

Altra panoramicissima escursione di crinale fra le valli delle Tagliole e delle Pozze, attraverso il valico di passo d’Annibale.

Info e iscrizioni 3711842531 (Davide).

 

Sabato 8 e Domenica 9 tornano invece due “best sellers”: le cascate del Valdarno e il Cimone all’alba.

 

Sabato 8 Settembre

Le cascate del Rio Valdarno

Ultimo appuntamento per la stagione 2018 con il suggestivo trekking alle cinque cascate del Rio Valdarno. Sentieri perduti fra faggete secolari e scenografici salti d’acqua. Se ancora non siete riusciti a partecipare iscrivetevi…poi dovrete aspettare la prossima primavera!

Info e iscrizioni 3711842531 (Davide)

 

Domenica 9 Settembre

Cimone all’alba

Sveglia prima che faccia luce e salita verso la vetta della cima più alta dell’Appennino settentrionale, per ammirare l’alba dai 2.000 m.

Info e iscrizioni 3711842531 (Davide).

 

Il nostro programma continua ovviamente anche per i prossimi fine settimana. Potete scoprire tutte le nostre escursioni sul sito www.laviadeimonti.com nella pagina “le escursioni del mese”.

 

Vi aspettiamo!

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.