Twitter Facebook Google+
Contatti: +39 371 1842531 | info@laviadeimonti.com

Calendario escursioni e trekking in Appennino Primavera 2019

Calendario escursioni e trekking in Appennino Primavera 2019

 

Parte domenica 7 Aprile con appuntamenti tutti i fine settimana il programma di escursioni e trekking per la PRIMAVERA 2019 “Camminappennino PRIMAVERA 2019″, ottava edizione del calendario di escursioni e trekking in Appennino,  diventato ormai un appuntamento di riferimento per chi decide di trascorrere qualche giorno o qualche ora in relax nei suggestivi scenari fra Cimone ed Abetone.

 

Le schede delle escursioni con le informazioni di dettaglio su tutti gli eventi in programma li trovate cliccando qui, alla pagina “le escursioni del mese

Scarica il programma CamminappenninoPrimavera2019 in formato pdf

Le escursioni del nostro calendario seguono come di consueto alcuni temi conduttori che legano fra loro le varie escursioni. Per la primavera 2019 i temi sono:

Primavera in collina: ciclo di escursioni per scoprire i luoghi più belli della collina modenese.

Il segno dell’acqua: ciclo di escursioni dedicato alla scoperta di laghi, torrenti, cascate e del modo in cui l’acqua modella e cambia il paesaggio.

I grandi trekking: trekking itineranti e residenziali di più giorni.

Sentieri selvaggi: i luoghi meno conosciuti, scoperti camminando lungo i sentieri meno frequentati.

Tour dei borghi fantasma: ciclo ormai storico, che ogni anno dedichiamo alla scoperta delle tracce di una civiltà montanara che sta scomparendo.

Le grandi cime: escursioni dedicate alla collezione delle più belle cime del nostro Appennino. E a voi quali mancano?

 

Fioriscono i monti: la tarda primavera è il momento più bello per perdersi nelle praterie di alta quota. Alle ultime chiazze di neve si alternano i colori delle fioriture alpestri.

Liguria verde azzurra: alcuni dei più bei panorami della Liguria, osservati dal folto della macchia mediterranea e…dal mare!

 

A presto per sentieri!