Info utili

La via dei monti è un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche nato dall’unione di persone che si sono trovate a condividere la medesima professione e gli stessi valori.

Le Guide de La via dei monti sono tutte in possesso della qualifica di Guida Ambientale Escursionistica e svolgono l’attività di guida a livello professionale.

Le nostre guide possono inoltre vantare numerosi anni di esperienza nella frequentazione del territorio, sia per motivi di interesse personale, che svolgendo attività di conduzione di gruppi escursionistici.

DavideFrancescoMilena, SaraAlessandro. Ogni guida ha la propria storia, il proprio modo di condurre il gruppo, la propria personale vicenda d’amore con la montagna e l’ambiente naturale.

Pur identificandosi tutti nei medesimi valori professionali e condividendo gli stessi standard qualitativi, ognuno mette parte della propria persona nell’ideare, preparare e condurre un’escursione.

Anche questo è un aspetto che vi invitiamo a scoprire, conoscendo una ad una le nostre guide. Lo stesso percorso affrontato con la conduzione di una guida diversa non sarà mai “lo stesso percorso”.

Al fine di garantire la massima professionalità, troverete fra le nostre guide esclusivamente persone che svolgono questa attività a livello professionale, alle nostre guide chiediamo sempre di essere in regola con gli aggiornamenti professionali previsti dalle norme in materia, e di svolgere ogni anno un minimo di 24 uscite.

Questo perché riteniamo che solo chi pratica questa attività quotidianamente, e con la dedizione di un vero professionista, possa garantire il massimo livello di sicurezza e soddisfazione del cliente.

Il numero di persone nel gruppo è sempre calibrato in base alla tipologia di escursione. Per garantire sempre la massima sicurezza, il numero di guide coinvolte è proporzionale al numero di partecipanti.

Tutte le nostre guide sono coperte da assicurazione RC fino ad un massimale di 5.000.000 di euro.

Perché cerchiamo sempre di dare il massimo e di curare nei minimi dettagli la nostra preparazione, al fine di non commettere errori durante la nostra attività professionale. Ma sappiamo benissimo che chiunque, anche il più preparato, può sempre sbagliare e teniamo al fatto che chi esce accompagnato da noi sia tutelato sempre da ogni nostro possibile errore.