Prime ciaspolate dell’inverno

Le nevicate previste in questi giorni ci consentono di anticipare l’inizio delle nostre CIASPOLATE al fine settimana del 15 e 16 dicembre 2018! Non perdetevi l’esperienza di camminare sul primo soffice e candido manto di neve di questo inverno.

Vi proponiamo due ciaspolate:

 

CIASPOLATA NOTTURNA 

Sabato 15 dicembre 2018
Partendo nel pomeriggio, con l’ultima luce del giorno, ci godremo gli spettacolari colori del tramonto avvolti nel silenzio di una maestosa foresta di abeti resa candida dalla neve appena caduta.
Nell’atmosfera magica della foresta avvolta dalla notte e dalla neve rientreremo al punto di partenza alla luce delle torce frontali. L’itinerario si trova nei boschi tra Fiumalbo e Abetone
Info e iscrizioni: Davide 3711842531

 

CIASPOLATA sulla via del Duca

Domenica 16 dicembre 2018
Una delle più belle valli del nostro Appennino, la valle delle Tagliole, percorsa sui passi di un’antica strada di valico, la via Ducale, farà da sfondo alla prima ciaspolata di stagione. La neve fresca e il sole trasformeranno le praterie di montagna in un “mare d’alta quota”.
Info e iscrizioni: Francesco (3486938044)

 

Attrezzatura minima: scarponcini da trekking, vestiario caldo e comodo per camminare disposto a strati, spuntino a sacco, acqua o bevanda calda, zainetto 20-30 lt. Per la notturna torcia frontale.
Per chi fosse sprovvisto di ciaspole e bastoni, l’attrezzatura può essere reperita dalle guide. Ci penseremo noi a portarvela e riconsegnarla al termine dell’escursione.

 

Costo: 15 euro servizio guida; 5 euro noleggio ciaspole e bastoni.

 

Per informazioni sul calendario completo di ciaspolate www.laviadeimonti.com 3711842531.
Da dicembre a marzo 100 camminate in programma.

 

La via dei monti riunisce guide ambientali escursionistiche esperte che operano in Appennino da 14 anni offrendo ai turisti esperienze uniche.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.