Linea Verde al lago Santo

Il lago Santo si trasforma in un set televisivo. Per la terza volta in appena un anno.

 

Si sono svolte questa mattina, infatti, sulle rive del lago Santo modenese, a Pievepelago, le riprese della trasmissione televisiva Linea Verde, che andrà in onda su Rai Uno il prossimo 9 ottobre alle 12,20.

 

La troupe ha ripreso tanti escursionisti, oltre che bikers e pescatori. Tra i camminatori presenti anche la guida ambientale escursionistica del gruppo trekking La via dei monti, Davide Pagliai, in compagnia della sua fedelissima amica a 4 zampe, Briscola. (Per informazioni sulle prossime escursioni in Appennino in autunno cliccate sul link). Tra i camminatori immortalati anche il Gruppo Escursionisti Frignano di Pavullo.

 

 

Presente al lago Santo anche la bellissima conduttrice di Linea Verde, l’ex modella di Miss Italia Daniela Ferolla, che ha intervistato, passeggiando sulle rive del lago, il presidente dell’Ente Parchi Emilia Centrale, Gian Battista Pasini.

 

Le riprese di Linea Verde hanno interessato anche i tre rifugi presenti al lago, il rifugio Vittoria, il rifugio Giovo e il rifugio Il Cacciatore, che per l’occasione hanno preparato piatti della cucina tipica montanara.

 

dsc_2304 lineaverde4 lineaverde6 lineaverde8 lineaverde13 lineaverde20 lineaverde23 lineaverde26 lineaverde30

 

La troupe di Linea Verde era in Appennino modenese già mercoledì, quando si sono svolte le registrazioni a Guiglia, al Parco dei Sassi di Roccamalatina. Oggi, oltre al lago Santo, sono state effettuate riprese anche all’allevamento di Capre della Selva Romanesca di Frassinoro. Mentre domani la troupe si sposterà a Montefiorino, per visitare il caseificio di Casola. Martedì invece le riprese hanno interessato il territorio di Porretta, nell’Appennino bolognese.

 

Con le riprese di ieri, il lago Santo si conferma, quindi, un’ambientazione prediletta da registi televisivi e cinematografici. La scorsa estate furono girate al lago Santo le riprese del cortometraggio ‘Inafferrabili Abissi’, diretto dal regista e sceneggiatore Lorenzo Iannello. Mentre a ottobre 2015 il lago aveva ospitato il set del film ‘Tutto quello che vuoi’ di Francesco Bruni, di prossima uscita.

 

Servizio al sul Carlino Modena.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.