Escursioni e Trekking in Appennino dal 11 al 16 Agosto

Escursioni all’Abetone e in Appennino modenese dal 11 al 16 Agosto

 

La via dei monti prosegue nella settimana di Ferragosto con una ricca serie di trekking ed escursioni nell’Appennino Tosco-Emiliano per gli amanti dei sentieri di montagna.

 

Ben sei appuntamenti di diverse difficoltà, per soddisfare ogni tipo di scarpone!

 

 

Martedì 11 Agosto “Cima dell’Omo”

Escursione nella suggestiva valle delle Fontanacce, fin sulla Cima dell’Omo, conosciuta anche come Alpe di Barga, montagna spigolosa e ossuta che ristora il viandante dalle fatiche della salita regalando panorami alpestri, valli glaciali e crinali appesi al cielo fra Emilia e Toscana.

 

Mercoledì 12 Agosto “Ululati nella notte, escursione notturna sulle tracce del lupo”

Accompagnati da esperti ricercatori lungo i sentieri d’Appennino alla scoperta dei segreti del lupo. Durante l’escursione verrà svolta una dimostrazione del “wolf howling” tecnica impiegata nella ricerca e monitoraggio del lupo.

 

Giovedì 13 Agosto “Le mummie di Roccapelago”

Proseguono gli appuntamenti del giovedì con le escursioni sul monte Rocca e visita al museo delle mummie di Roccapelago.

Questo giovedì in programma la facile escursione alla capannina degli abeti e Pian della Borra.

 

 

Venerdì 14 Agosto “Giro del Cimone”

Grande classica d’Appennino. Salita alla maggiore vetta dell’Appennino settentrionale per godere del panorama che spazia sui 4/10 della nostra penisola.

 

Sabato 15 Agosto “La via vecchia”

Escursione lungo le antiche vie che collegavano Pievepelago ai borghi della valle. Durante il percorso sarà possibile la visita la museo delle mummie di Roccapelago.

 

Domenica 16 Agosto “La Bellagamba”

Panoramicissimo sentiero, dal Rio Acquicciola al monte Lagoni e ritorno per la vetta del Libro Aperto e il Vallon dei Faggi.

 

 

Per maggiori info sugli itinerari e per iscriversi alle escursioni contattateci al 371 18 42 531 (Davide) o via mail a info@laviadeimonti.com

 

 

Le schede dettagliate di tutte le escursioni le trovate nella pagina “le escursioni del mese“.

Come sempre è anche possibile programmare escursioni a richiesta su itinerari diversi da quelli proposti.

Se poi volete qualche suggerimento sulle strutture ricettive della zona per trascorrere qualche giorno in Appennino potete visitare il nostro sito alla pagina “Ospitalità amica“.

E adesso…in cammino!

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.