I mercoledì sulla neve del Lago Santo

Sta nevicando abbondantemente in Appennino. E la neve, questa volta con la ‘n’ maiuscola, sta crescendo di centimetro in centimetro, anche a quote collinari.

 

È quindi più che confermata per il 17 febbraio la cispolata del mercoledì al Lago Santo, uno degli appuntamenti fissi che il gruppo trekking La via dei monti propone quest’inverno per gli appassionati di montagna. La ciaspolata si svolge come tutti i mercoledì attorno al meraviglioso scenario innevato del Lago Santo, nella valle delle Tagliole, tra i territori dell’Appennino modenese e dell’Appennino lucchese. Le ciaspolate al Lago Santo del mercoledì sono organizzate dalla guida ambientale escursionistica Francesco Rosati (info e prenotazioni +39 348 693 8044).

 

Ma la settimana per La via dei monti è appena cominciata. Per chi volesse calpestare finalmente un bel po’ di neve in Appennino, organizziamo due ciaspolate anche sabato 20 e domenica 21 febbraio, sempre qui, nella magica montagna innevata. Le escursioni con le ciaspole sono sempre organizzate dal gruppo trekking La via dei monti, con il patrocinio del Comune di Abetone, oltre che dei Comuni modenesi di Fanano, Fiumalbo, Pievepelago, Riolunato, e dell’Ente Parchi Emilia Centrale (Parco del Frignano).

 

Per prenotare le ciaspolate in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate (organizziamo su richiesta ciaspolate a Sestola, Fanano e Montecreto, ciaspolate al Cimone, ciaspolate a Fiumalbo, Pievepelago e Riolunato, ciaspolate ad Abetone, ciaspolate al Lago Santo), rivolgersi a: +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.