Tour dei borghi abbandonati: tappa alla Marina

È in programma venerdì 8 luglio 2016 un’affascinante escursione guidata nell’alto Appennino modenese alla scoperta delle meraviglie nascoste tra i boschi della montagna. Dopo il trekking di domenica scorsa a Fanano, al meraviglioso borgo fantasma delle Caselle, questa volta l’escursione si sposta nel vicino comune di Montecreto, alla scoperta del borgo abbandonato della Marina, sopra la frazione di Magrignana.

 

 

Il trekking, accompagnato da una guida ambientale escursionistica, tocca diversi punti di interesse, e attraversa due comuni: Riolunato e Montecreto. Si parte infatti dalle Polle, stazione sciistica del comune di Riolunato, per dirigersi attraverso faggete e vedute sul monte Cimone, fino al borgo fantasma della Marina, a Montecreto. Tra i punti di interesse di questa escursione anche il lago di Rovinella abitato da tritoni, e il monte Cervarola, con i suoi pittoreschi strati di arenarie.

 

 

Il ritrovo per l’escursione, della durata di circa 4 ore su un percorso di 9 chilometri, è alle ore 9 in piazza dell’Esperanto a Riolunato.

 

 

Il costo è di 12 euro per adulti, e di 5 euro per minori di 16 anni.

 

 

Per informazioni e iscrizioni all’escursione di Riolunato e Montecreto: +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com.

 

 

 

Il trekking di venerdì fa parte del calendario di escursioni estive guidate promosso dal gruppo trekking La via dei monti con il patrocinio dei Comuni di Abetone, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Parco del Frignano e consorzio Valli del Cimone.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.