Trekking e musica sul Cimone

Tornano da sabato 14 luglio al 24 agosto 2018 le escursioni in montagna accompagnate da musicisti itineranti, nell’ambito della rassegna ‘Sulle Note del Cimone’.

 

 

CAMMINARE immersi nella natura, di giorno o sotto le stelle, accompagnati dalle note di un musicista itinerante, in un teatro naturale unico. Sono gli ingredienti della rassegna di trekking e musica ‘Sulle note del Cimone’, al via sabato 14 luglio 2018 e arrivata quest’anno alla sua seconda edizione.

 

L’iniziativa, ideata dal consorzio albergatori ‘Cimone Holidays’ e dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con la direzione artistica di Giovanni Contri e il patrocinio dei Comuni coinvolti, prevede cinque escursioni musicali nei comuni del comprensorio del Cimone, Riolunato, Montecreto, Sestola, Fanano, fino al 24 agosto.

 

Cinque escursioni in montagna diverse, proposte e accompagnate da guide ambientali escursionistiche.

 

Cinque diversi musicisti itineranti che accompagneranno ogni trekking camminando e suonando il proprio strumento, regalando emozioni uniche ai presenti.

 

Cinque occasioni uniche e imperdibili in cui vivere la magia della natura immersi nella musica.

 

Novità di questa edizione, una delle escursioni (quella del 10 agosto) sarà in notturna.

 

I trekking musicali partono sabato 14 luglio ai piedi del Cimone, tra Sestola e Montecreto, con il clarinetto di Cosimo Linoci (ritrovo ore 14.30 al lago della Ninfa, info e iscrizioni Davide 3711842531).

 

Il secondo appuntamento è venerdì 20 luglio al lago di Pratignano, a Fanano, con Carlotta Aramu alla viola (ore 14.30, info e iscrizioni 3486938044 Francesco).

 

Venerdì 3 agosto la camminata musicale è ai Taburri di Fanano sulle note del saxofono di Cristiano Arcelli (ore 14.30, info e iscrizioni 3486938044 Francesco).

 

Venerdì 10 agosto l’appuntamento è in notturna, con partenza al tramonto, ai piedi del Cimone, tra Sestola e Montecreto, con la musica di Enrica Savigni alla chitarra (ore 19.30, info e iscrizioni 3486938044 Francesco).

 

La rassegna si chiude venerdì 24 agosto lungo la storica via Vandelli a Riolunato con Cristina Zambelli alla tromba (ore 14.30, info e iscrizioni 3486938044 Francesco).

Il costo dell’escursione musicale è di 15 euro per gli adulti, 6 euro per i minori di 16 anni.

 

Per avere info su tutte le altre escursioni in programma ogni giorno fino a settembre (su crinali e vette, all’alba e al tramonto, camminate per i bambini, escursioni tra laghi e cascate, river trekking, …) clicca sul link.

 

Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni estive guidate promosso dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, di Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio Valli del Cimone, Cimone Holidays e Appenninando. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook ‘La via dei monti’.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.